lunedì 7 luglio 2008

Gabbiano Mannaro


I Gabbiani per me possono anche morire tutti.
Sono romantico e me ne vanto.
Il problema dei gabbiani contemporanei è che sò un pò coatti. Se la comandano proprio ormai. A Roma fanno fuori tutti. Girano col Tmax, e fanno le pinne ai semafori. Non scherzo. I gabbiani evoluti tra un pò semineranno il traffico con lo scooterone. Con la zampa di richiamo per farti capire che loro so veramente fichi e non c'è n'è per nessuno. Sia ben chiaro. Io non ammazzerei mai un gabbiano che mi urla di mattina all'alba con quella cazzo di risata isterica. Uaaaa Uaaa GNa Gna Gna. Sembra il grido di dolore ma al tempo stesso la consapevolezza cinica che prima o poi ci faranno fuori tutti. Sostengo che il Gabbiano sia il vero padrone del mondo. Penso spesso che chi li ha inventati, e successivamente modificati è un vero genio. Perchè ormai siamo tutti spacciati. Ci mangeranno vivi. Si ciberanno di noi a intervalli irregolari. La colazione coi topi della Magliana tra poco non gli basterà piu'. E' solo una mera questione di tempo. Ah balordi...In particolare il gabbiano del cortile interno del mio palazzo col quale vorrei scambiare due chiacchiere. Per capire se è in cura da qualche parte. Perchè la sua risata barra grido di battaglia mi preoccupa non poco.
Mio padre ha una teoria sul fatto che uno del palazzo di fronte gli da da mangiare e quindi loro si accalcano. A parte che c'è n'è uno solo, obeso, eppure non si sa come continua a volare che dio gliela manda buona. E poi la dinamica dell'offrire cibo ad un gabbiano non funziona piu'. Il gabbiano è amante del self service. Fast food.
Bastardo. Gabbiano mannaro perchè non ti bruci al tramonto?
L'avevo detto che ero romantico.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono odiosi. Ma non riesco a prenderli. come le zanzare del resto.

Anonimo ha detto...

il tramonto che li brucia è molto pulp. vai spregevoleeee...

Anonimo ha detto...

il gabbiano obeso è una piaga sociale

Anonimo ha detto...

Poveri gabbianucci.

Anonimo ha detto...

Il gabbiano è veramente spregevole.

spregevole ha detto...

Stamattina ho visto che il gabbiano del cortile arrancava. Forse si è offeso per qualcosa? Mah...

identity crash ha detto...

il gabbiano sul tmax è la marilyn di warhol dei nostri tempi.
pop spregy

Unknown ha detto...

Io sono arrabbiatissimo con i gabbiani perché sono diventati estremamente grossi sono aggressivi quindi bisogna d stare attenti e in una sola notte mi hanno fatto fuori nel mio laghetto di pesci ornamentali, tutti i pesci. La bellezza di 6 pesci che avevano 20 anni di vita più una carpa koj da 60 cm del peso sui 3 kg. Bene, quella è stata soltanto beccata, e uccisa pero non sono riuscito a portarla via.
Ormai dall'estate scorsa, non ho più messo pesci.
Perché non vorrei proprio alimentare queste bestiacce coi pesci rossi, quelli che avevo ornamentali anche con due code addirittura erano sui 15-18 cm di lunghezza e 20 anni indisturbati di vita. La carpa aveva una ventina di anni,comprata da 7-8 cm. Al massimo di lunghezza sembrava un normale pesciolino rosso con delle strisce verticali nere. Piccoli così, i barbigli sono invisibili ancora, e possono essere scambiati tranquillamente per pesciolini rossi.
Quella carpa me la guardavano tutti, al momento dell'uccisione era arrivata a 60 cm di lunghezza e almeno 3 kg di peso Presumo perché aveva una bocca talmente grande da contenere tranquillamente una grossa noce. Era colore arancione dorato, coda lunga pinne sviluppate, sanissima, con il corpo strati di fasce nere verticali, bellissima, i barbigli superavano i due o tre cm. Uccisa con una beccata l'ho trovata galleggiante. Dei sei bellissimi pesci, nessuna traccia. 20 anni di allevamento.e di affezione, spariti in una notte. La sera stavano benissimo, il giorno dopo stava benissimo il gabbiano/gabbana, non so.
Buon appetito.
E oltre tutto torna sempre in giardino per vedere se ci sono pesci... Ogni giorno.

Unknown ha detto...

Il problema nacque per l'incuria delle precedenti Amministrazioni comunali che per 30 anni ebbe totale incuria della manutenzione del Bisagno, uno dei grandi torrenti che attraversano Genova, che durante l'estate praticamente lasciano passare al massimo qualche rivoletto di acqua e talvolta arrivano addirittura alla totale assenza di acqua che però scorre al di sotto. A causa della completa incuria, vedere delle macchie di crescita di canne di bambù alte fino a 6 m alberi che hanno raggiunto quasi 5 anni,si era formato un perfetto Habitat palustre. Questo aveva richiamato o forse erano stati introdotti delle colonie di Germani reali bellissimi. Non davano fastidio a nessuno anche perché nel Bisagno è impossibile che ci vivano dei pesci.
Ovviamente gli animali che si trovano bene si riproducono quindi la colonia Germany oltre che crescere avevo ovviamente creato una situazione di molti nidi di uova e logicamente nascita di paperi. Sono arrivati i gabbiani per dare la caccia alle uova e ai paperi. Poi fra paperi e Germani reali sono spariti con la brutta stagione sono rimasti ovviamente rifiuti e topi. Ormai danno la caccia ai topi, si nutre di carogne di topi e altro mangiano nei cassonetti della spazzatura quando rimangono aperti ovunque ci siano alimenti. In più hanno nidificato nel cimitero monumentale di Staglieno quindi stanno appostati sulle lapidi.quindi per difendere uova e piccoli, aggrediscono ed impauriscono le persone che vanno a pregare sulle tombedei loro cari. A tal punto che taluni vanno e si portano un caschetto, un elmetto; o se hanno il casco integrale Lo indossano per evitare di trovarsi delle beccate improvvise sulla testa. Quanto mai pericolose per la carica batterica che hanno nel becco Per quello che mangiano, e potrebbe sicuramente generare infezioni gravissime se non tetano. In più con il becco che si ritrovano e le dimensioni, per cavare un occhio non ci mettono nulla. Becco da 15 a 20 cm, rostrato corpo sui 4,5 chili di peso, dimensione del corpo di una grossa oca, ed apertura alare di 1,5 metri. Altro che i ro. Antichi gabbiani che volano su mari e scogliere!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

2019 22:54
Quando rischierai di essere presa beccate appena esci sul tuo giardino o nel tuo terrazzo perché hanno fatto i nidi nelle vicinanze ne riparleremo. Ormai sono troppi, sono risaliti lungo i corsi dei torrenti, hanno invaso alcune zone della città. Sappi che il mio giardino dove avevo la vasca dei pesci si trova a 2 km e mezzo almeno, in linea d'aria dal mare. Sul mare e sugli scogli, NON davano fastidio a nessuno ma risalendo nell'entroterra sono diventati pericolosi.
Se ti DANNO una beccata nella nuca mentre sei lì che sei a pregare ai tuoi cari al cimitero Guarda che è pericoloso eh?
PENSERAI che non amo gli ANIMALI. Non è vero ho una fatta, ed altri mici vengono a mangiare da me ogni giorno. Oltretutto da me vengono regolarmente a mangiare i croccantini che metto per i miei gatti, i merli, o meglio le merle. Colore nero Lucente con riflessi metallici e addirittura però hanno il becco arancione. Se non sbaglio, i maschi hanno il becco nero, o grigio non colore a te arancione.
Tempo fa mi sono trovato perfino un riccio.... Veniva di notte a mangiare croccantini e bere il latte. Sovente rovescia a tutto, perché si una lunga mangiatoia autocostruita che era all'altezza di 15 cm da terra circa, per evitare che venisse invasa da lì a c'è e chiocciole. Si alzava sulle zampe posteriori tenendosi con quelle anteriori per mangiare e col suo peso sovente ribaltava tutto. Non me ne sono fatto mai un grosso problema. Ma i gabbiani oltre che essere invadenti, sono pericolosi.