giovedì 24 aprile 2008
Il Pil di padre Pio
Oggi a San Giovanni Rotondo casca il mondo casca la terra , verrà riesumata la salma di Padre Pio. Lui probabilmente non ne sa nulla. Lui, quasi certamente, lo troveranno rivoltato nella tomba, visto il caos che troverà ad attenderlo. Previsti tonnellate di fedeli ammaestrati armati di euro e spiccetti della fede.
Anni fa in una sitcom per la Rai scrissi in una puntata che il prodotto interno lordo italiano ha uno scatto in avanti grazie a Padre Pio. Ovviamente la battuta (se così possiamo dire) è stata "censurata". Ebbene si. esiste la censura.Molte cose non si possono dire. Tipo parlare di Padre Pio. O di altri marchi. E già perchè sono i marchi quelli in concorrenza. Oggi expò Padre Pio farà faville.
A sua insaputa. Mi piacerebbe conoscere il suo commercialista. Sarei un suo devoto. Anche perchè se ognuno oggi spende qualche spiccetto di euro (non dico tanto) con la scusa che è per lui, beh un pensierino a quotarlo in borsa io ce lo farei.
E bravi...
Prevedo anche vendita posticcia di foto su ebay. E una foto in cui qualcuno dirò che PP si è mosso e ha chiesto una percentuale. Che mi pare il minimo.
O comunque l'equo compenso. D'altra parte il grosso del lavoro l'ha fatto lui. Tipo Morire e diventare Santo. E le due cose non sempre coincidono...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Credo che l'accoppiata batteria di pentole + visita al santuario di padre pio rappresenti alla perfezione la massa liquida di soldi che girano in certi luoghi.
Padre Pio fa parte della cordata dell'Alitalia?
Speriamo che lo abbiano contato. Tra l'altro è venuto fuori che al momento della riesumazione teneva in mano un santino di Berlusconi
Posta un commento