giovedì 27 marzo 2008

Fatti una domanda e datti una risposta



Ho poche fobie nella mia insana vita. Una di queste è il testimone di Geova.
Spesso si muovono in branchi. A volte sono due, tipo carabinieri, e per lo piu' di età prossima al declino. E hanno la tipica faccia di quelli che se non gli dai ascolto te la faranno pagare prima o poi.
Ultimamente arrivano in orari impensabili. La notte ad esempio.
Sarà una specie di rave?
A me di solito succede che mi sveglio tutto sudato
e la campana della porta sta suonando per me. Oddio, è lui ( la versione condominiale di dio?) forse ho esagerato, apro contrito, forse mi inginocchio sui ceci, che tengo sempre a portata di mano, e mi trovo davanti una tipa brutta vera con gli occhiali con tredici misure in piu, un maglione verde bottiglia sformato, la gonna marrone avariato, una testimone di Geova insomma, mi sbatte in faccia l'opuscolo...e mi dice Cristo, Cristo è la risposta!
Cristo è la risposta Cristo è la risposta Cristo è...siccome lo dice in continuazione io penso che si sia incantato, cristo è la risposta, cristo è la risposta, cristo è
prego signora entri non vorrei mai gli spuntassero le stigmate direttamente sul pianerottolo.
Cristo è la risposta, Cristo è, si si certo...la porto in cucina. Niente non funziona, è impallata. la scuoto, niente, faccio un caffè. passano quei due minuti e mi sembra che lei continua è andata in loop cristo è cristo è...non riesco a sentire il tipico sbuffo perchè la tizia nella cucina insiste, è un martello, cristo è la risposta, cristo è la risposta, forse la pagano, cristo è la risposta cristo è la risposta cristo è la risposta. spunta il caffè. bollente, come piace a me. ora però io glielo lancio in direzione gengive.cristo. è. la. risposta. definitiva. ma vede, cristo signora io,
io non ho fatto nessuna domanda.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio che mi hai ricordato! I testimoni di Geova...
pensavo si fossero estinti

Anonimo ha detto...

io ho ancora gli incubi. Mia madre si era abbonata a "Svegliatevi".

spregevole ha detto...

C'è stato un periodo in cui era impossibile non trovare per casa Torre di Guardia e Svegliatevi. Poi appunto ci siamo alzati e l'incubo è finito. Ma i tdg stanno tornando.
L'altro giorno documentario su cult. paura.