giovedì 14 febbraio 2008

Autofecondarsi a San Valentino?si può fare/ Yes we can


La notizia è di quelle appetitose, vista anche la giornata melensa che ci aspetta.
Dunque. Alcuni scienziati inglesi dell'università di Newcastle Upon Tyne ( e fino a qui tutto bene), stanno elaborando un sistema per prelevare le cellule staminali del midollo spinale delle femminucce e trasformarle, dopo (immagino) processi di pastorizzazione, frullati, beveroni bari, in quella antica bevanda della felicità che risponde al nome di sperma. versione light, diet, spermazero, icecool. Cose così.
Dunque. Occorre tracciare una linea a questo punto.
Quella sul maschio, che viene tagliato fuori dal processo antico eppure funzionante di partecipazione in quota sindacale fifty/fifty sulla creazione di una vita qualunque.

La cosa è seria. La ricerca è stata pubblicata sul prestigioso New Scientist (col sottotitolo mica cazzi, e sfido chiunque a trovare espressione + perfetta).
Son partiti gli esperimenti. Ovviamente sui topi da laboratorio, che ormai hanno come fardello le stronzate dell'uomo e se le accollano tutte senza rimedio.
Immagino tope sindacaliste che girano per le fogne della città riprendendo vecchi slogan...tipo la topa è mia e la gestisco io ( i roditori underground difettano di fantasia); e quintalate di topi barzotti depressi che tentano vari approcci, ma niente, non è cosa.
Un particolare inquietante di tutta la faccenda è che se le donne cominciano ad autofecondarsi, attingendo al loro midollo con una tessera a punti speciale, possono sfornare solo femmine, visto che il cromosoma Y è solo dei maschietti. Con i copyright abbastanza definiti.
Lo scenario è apocalittico quindi.
Non solo lo sperma diventerà demodè e vintage, tra pochi anni le uniche nate saranno donne.
Che si innamoreranno. Litigheranno. Parleranno male l'una dell'altra. Risse. Morsi. Calci. E a forza di sfregarsi i midolli spinali faranno dei figli.
Che fico!

propongo la convocazione in camera di consiglio di tutti gli spermatozoi di sinistra.
Occorre pensare a delle contromosse.

Tipo uno sciopero del marchio di fabbrica. O il pagamento dei diritti.
Almeno per un cromosoma. E perchè il nostro lava piu' bianco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e se le cellule staminali non sono fertili?

spregevole ha detto...

vale l'antico detto " avete voluto la bicicletta, e mò (now) pedala".
La cyclette fa sempre bene.

Anonimo ha detto...

Ma tanto prima o poi finiscono le cellule staminali. oh no?

spregevole ha detto...

Potranno anche finire le cellule staminali. Ma loro sono tantissime. Per loro intendo le donne. Siamo spacciati.